ɞ Review ɞ Fondotinta L'Oréal Nude Magique Cushion

Ciao ragazze!

Dopo una lunga pausa sono di nuovo qui!

Preparatevi perchè nell'ultimo periodo sto testando diversi prodotti e ci saranno parecchie recensioni che aspettano solo di essere lette da voi!

Infatti, oggi vorrei parlarvi del nuovo fondotinta di L'Oréal, il Nude Magique Cushion :)




Nell'ultimo anno sono usciti questi nuovi fondotinta "Cushion" che sono definiti come prodotti rivoluzionari. Questa nuova tipologia arriva direttamente dalla Corea e le prime case cosmetiche che li hanno lanciati nel mercato occidentale (da quello che so io :D) sono stati Lancome e Kiko.

Perchè è un prodotto rivoluzionario? Semplice. Il fondotinta è contenuto all'interno di un "cuscino", appunto, e sono molto comodi da portare in borsa per via della loro forma molto compatta e pratica. Con questi prodotti è facilissimo ritoccare il trucco, anche perchè il prodotto contenuto all'interno è fluido e idratante.

Io ho provato solo questo di L'Oréal perchè lo scorso anno non mi attiravano più di tanto. Quando sono andata in profumeria avevo bisogno di un fondotinta leggero che possa utilizzarlo tutti i giorni, o quasi, per il lavoro. La commessa me lo ha consigliato e alla fine l'ho acquistando però avendo sempre dei grossi dubbi in testa.

La colorazione che ho acquistato io è la seconda (sulla confezione non lo vedo scritto da nessuna parte) e si adatta perfettamente al mio incarnato.


La confezione contiene 14.6 gr di prodotto e la scadenza è di 12 mesi.

All'interno della confezione c'è una spugnetta molto pratica per i ritocchi quando si è fuori casa.

Ora è arrivato il momento di dirvi cosa ne penso.

Mi sono innamorata follemente di questo prodotto!!

L'applicazione è molto veloce e crea un bellissimo effetto al viso con solo una leggera passata, Uniforma l'incarnato e dona un leggero effetto glow. La durata è media a mio parere, ma ci sono da fare due considerazioni:
- la mia pelle oscilla tra il misto e normale in questo ultimo periodo
- utilizzo il fondotinta al lavoro e sono sempre a contatto con i forni e in più a volte mi capita di correre, quindi ultimamente inizio a sudare.

Quando torno dal lavoro è presente ancora un po' di prodotto, ma ovviamente con il caldo che c'è ultimamente nel mio reparto è abbastanza normale che non duri tutto il giorno. Al momento ancora non l'ho provato al di fuori dei giorni di lavoro, ma a breve lo farò.

Comunque, tornando al prodotto devo dire che la coprenza è modulabile, io utilizzo la beauty blender e mi bastano 4 "tap" per fare tutto il viso e dare un effetto leggero.

L'unica pecca è la quantità. Non è molto il prodotto all'interno, quindi non mi durerà tanto quanto mi durano gli altri e il costo è anche maggiore rispetto ad altri. Però se lo utilizzate solamente per dei piccoli ritocchi credo che compensiate il fattore prezzo/quantità.

Io ve lo consiglio davvero tanto!

Voi lo avete provato? Cosa ne pensate?

A presto!! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Most Played di Aprile!

I miei prodotti Tricoart!