Le mie matite occhi!

Ciao ragazze!

Come state??

Oggi volevo parlarvi di tutte le mie matite occhi. Per tanti potrebbero sembrare un'infinità e inutili, mentre per altri potrebbero sembrare poche :D


Per molti anni ho utilizzato solamente matite occhi, perchè avevo paura ad inoltrarmi nel mondo degli ombretti. Per tanto tempo il mio makeup per ogni occasione consisteva in: ombretto chiaro su tutta la palpebra, riga di eyeliner con una matita colorata o nera ed infine mascara.

Solo nell'ultimo anno le ho messe da parte per dedicarmi a trucchi occhi più elaborati. Però c'è da dire che se sono di fretta o assonnata loro continuano a salvarmi la "vita" :)

Ho deciso di mostrarvele per marca e non per colorazione, altrimenti mi perdo :D

KIKO

Della Kiko possiedo tre matite, due più recenti e una della collezione permanente. 


La prima e la seconda sono di una collezione recente (di cui non ricordo il nome, forse Rebel Romantic) e sono le Colour Definition eyeliner &kajal nelle tonalità 01 (un color crema perfetto per ingrandire l'occhio) e 03, un color borgogna stupendo.
L'ultima matita è della collezione permanente ed è la Glamorous eyepencil nella tonalità 405, un viola satinato.
Delle prime due matite potete trovare la recensione in questo post. La matita viola, invece, non mi piace come le altre perchè si sbava facilmente, dopo un paio di ore si stampa sulla palpebra mobile e se messa all'interno dell'occhio crea l'effetto malato.

Vi giuro che non è un marrone, ma è un borgogna.
AVON

Di questo marchio ne possiedo abbastanza, anche se in catalogo ce ne sono il doppio! Alcune erano solo in edizione limitata, mentre altre si trovano ancora con una formula rinnova per durare più a lungo.


Dato che di alcune non ricordo più se sono ancora in catalogo, ve le elenco semplicemente. (Chiedo perdono!)

- Glimmerstick eyeliner Blackest Black. Questo è un nero che mi piace molto se messo sulla palpebra superiore, mentre se messa all'interno dell'occhio non scrive. Non so se con la nuova formula sia migliorata.
- Glimmerstick Brights eyeliner Purple Punch e Turquoise Burst. Queste due matite sono un viola molto acceso e un color acquamarina. Mi piace molto utilizzarle in estate se vado di fretta.

- Glimmerstick Diamonds eyeliner Emerald Glow. Questa matita è un color verde scuro con all'interno i brillantini. Non mi ha mai fatto impazzire come colore, ma la durata è molto alta.

- Glimmerstick eyeliner Cosmic Brown. Questa fa parte della nuova formula, infatti il colore è più pigmentato e durano molto a lungo. Dalla foto sembra nero, in realtà è un marrone scuro.

- Supershock gel eyeliner Steel e Aqua Pop. Di queste sono sicura al 100% che non ci sono più in catalogo perchè erano un'edizione limitata. Sono le mie preferite perchè sono in gel, solo che ho qualche difficoltà ad applicarle perchè sono molto morbide. Sono un color grigio e un color petrolio. Le amo alla follia e cerco di non utilizzarle troppo i modo che mi durino di più :D



VARIE

Possiedo solamente tre matite di altri marchi, di cui due sono molto recenti.


Le tre matite in questione sono:

- Matita occhi 24 ore di Deborah Milano nella tonalità 266: questa matita è perfetta se si va di fretta perchè dona un bellissimo effetto all'occhio. E' un color marroncino chiaro satinato che una volta applicato illumina l'occhio. Però ha due difetti: ha la mina abbastanza dura e mi si crea un patina bianca dopo un po' che non la utilizzo. Succede anche a voi?

- Color Riche Le Khol di L'oreal nella tonalità 101 Midnight Black: Questa matita è un color nero intenso e amo la sua scrivenza. All'interno dell'occhio dura tantissimo a differenza della prossima matita che vi mostro. Mi piace davvero molto nonostante sia una matita in legno. Per anni ho evitato matite in legno perchè mi davano irritazioni agli occhi, ma questa non mi dispiace per nulla e non crea problemi. 

- Le Crayon Khol di Lancome nella tonalità 01 Noir: Questa è una mini taglia della matita nera e mi piace abbastanza. Quando la metto all'interno dell'occhio devo fare qualche passata in modo che ci sia un bel colore intenso, ma non è male per il resto. 



Queste sono le mie matite occhi. Mi spiace non utilizzarle più come prima :( E' un peccato perchè mi piacciono molto come prodotto. Avete consigli per poterle utilizzare di più? 

E voi quante matite occhi avete? :)

A presto! 






Commenti

  1. okay...devo decisamente ampliare il numero delle mie xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono di così belle in giro *-* Poi sono un prodotto salva vita :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Most Played di Aprile!

I miei prodotti Tricoart!