ɞ Review ɞ - Primer viso Bell Mat&Smooth

Ciao ragazze!

Eccoci con un nuovo post su questo blog.

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che sto testando da diverso tempo, ovvero il Primer viso Mat&Smooth della linea HypoAllergenic di Bell.


Questo primer si presenta con una formulazione abbastanza liquida e di colore rosa tenue. E' indicato per chi ha una pelle mista/grassa e vuole opacizzare il proprio viso prima di applicare il fondotinta e farlo durare più a lungo.

La confezione contiene 30 gr di prodotto (1,1 oz) e la scadenza è dopo 12 mesi dall'apertura.

La confezione dice Mat & Smooth, ovvero opacizzato e levigato, quindi andrebbe bene per nascondere i pori dilatati ed evitare l'effetto lucido, mentre sul loro sito dicono inoltre che idrata la pelle.



Ora però vi dico il mio parere.

L'ho provato per la prima volta quest'estate quando c'erano 40° all'ombra e non ha tenuto e voi penserete " eh be, se lo provi con sto caldo è logico che non tiene, si suda anche da fermi" ed avete perfettamente ragione. Quindi per l'estate ho lasciato perdere.

L'ho tirato fuori di nuovo a fine settembre e lo applicavo prima di stendere un fondotinta in mousse dall'effetto matte. Dopo un'ora avevo la pelle lucidissima nella zona T e non riuscivo a guardarmi allo specchio. Subito ho pensato che fosse colpa del fondotinta e quindi ho provato ad utilizzarlo da solo senza primer, ma questo effetto non veniva fuori!  Quindi non mi ha soddisfatta per nulla in quel periodo.

Ho continuato ad utilizzarlo ed ora sono passata ad un fondotinta liquido, ma l'effetto non cambia, anzi PEGGIORA! Non do nemmeno colpa al mio tipo di pelle perchè da grassa che era quest'estate ora è diventata leggermente secca,quindi non ho grandi problemi al momento nella zona T.

L'ho provato in tutte le salse, ma non mi piace per niente. Invece di migliorare la tenuta del fondotinta la peggiora e sinceramente non mi piace che dopo un'ora che mi sono truccata il fondotinta sparisca.

La mia esperienza con questo primer non è stata per niente positiva, ma in futuro ho in programma di provare altri primer di questa linea, nella speranza che gli altri si possano salvare.

Se dovessi dare un voto a questo prodotto sarebbe 4! BOCCIATO.

Spero che la review possa esservi d'aiuto per i vostri acquisti. Fatemi sapere invece voi come vi trovate con questo primer :)

A presto con una nuova review!
Baci!

Commenti

Post popolari in questo blog

Most Played di Aprile!

I miei prodotti Tricoart!