ɞ Review ɞ Fondotinta Essence Pure Nude

Ciao ragazze!

Come va? Buona Befana a tutte ;)

Oggi piccola review sul nuovo fondotinta Pure Nude di Essence :)





Ho deciso di parlarvi di questo fondotinta che sto provando ormai da più di un mese e darvi un'idea generale di come possa essere.

Questo fondotinta è disponibile in tre tonalità: 10 pure beige, 20 pure sand e 30 pure honey ad un prezzo di 4,89€.

Il packaging  è molto semplice e non mostra la tonalità del prodotto all'interno. Trovo che sia molto più difficile riuscire ad individuare la tonalità che può andar bene per noi, ma è anche vero che ci sono i tester, ma io preferisco le confezioni che mostrano il prodotto al loro interno.

Il fondotinta è molto liquido, infatti è consigliabile agitarlo prima di utilizzarlo. L'odore non mi piace, è molto strano e mi da l'impressione che sia scaduto :D Ma non è il suo caso dato che quando l'ho acquistato era ben sigillato.



Io avevo acquistato senza provarlo il numero 20, pensando fosse giusto per me. Una volta a casa l'ho provato e sembravo una carota :D Era troppo aranciato e scuro per me, così ho deciso di passare alla tonalità inferiore, la 10. Ancora non ho ben capito se è il colore giusto per me perchè penso sia troppo beige per il mio tono di pelle. (Non fate come me! Provateli in negozio :D)



Ma ora passiamo alla stesura. Io lo applico con un pennello piatto da fondotinta e poi lo sfumo con la Beauty Blender, perchè se lo applico solamente con la spugnetta, essendo molto liquido, ne assorbe la maggior parte e utilizzerei troppo prodotto. In questo modo, invece, non spreco il fondotinta e bisogna essere rapidi nello sfumare perchè tende ad asciugarsi molto rapidamente.

Una volta applicato lo fisso con una cipria perchè per il mio tipo di pelle dura meno del normale. La resa sinceramente non mi piace, va ad infilarsi nelle pieghette del naso e della bocca, nella zona della fronte da un brutto effetto, come se si stesse staccando a pezzettini. Lo utilizzo solo durante il giorno se ho qualche commissione da fare perchè dura veramente poco! Dopo 4 ore è già sparito.

So benissimo che è un fondotinta molto economico e che non dovrei aspettarmi grandi cose, ma su di me l'effetto non piace proprio. Anche se non è di mio gradimento lo continuo ad utilizzare perchè i soldi li ho spesi e non mi va di buttarli via così facilmente.

Se dovessi dargli un voto sarebbe un 5 per i motivi elencati sopra.

Spero che questa review possa esservi utile. Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate :)

A presto! :)


Vi ricordo di seguirmi anche su:
Instagram: getlostinashade
Twitter: _xhopeful

Commenti

  1. Capisco quanto sia estenuante non poter provare i prodotti! Purtroppo la maggior parte delle volte non tengono bene gli stand e i tester chissà come mai scompaiono :/ comunque ti capisco anche io quando spendo sono restia a buttare

    RispondiElimina
  2. Si infatti, gli stand molte non sono tenuti bene o controllati, soprattutto nei negozi dei centri commerciali (da quello che ho notato io). Di solito vado in un piccolo negozio del mio paese dove c'è uno stand tenuto molto bene, ma poco rifornito :( Butto via raramente i prodotti perchè o sono scaduti o, come mi è capitato con un fondotinta, mi fanno venir fuori sfoghi o irritazioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Most Played di Aprile!

I miei prodotti Tricoart!